Tra le novità che Yamaha introduce per la serie PM "Rivage", ovviamente spiccano le due superfici di controllo CS-R5 e CS-R3, sorelle minori della CSD-R7 e della CS-R10.
Con la loro presentazione, l'azienda giapponese completa così un ecosistema di prodotti che adesso soddisfano una più vasta gamma di requisiti e di budget, dando la possibilità di scegliere tra cinque console, due motori DSP, due unità rack I / O e due protocolli di rete (Twinlane, proprio della serie PM, e l'universale DANTE).
Tutti i componenti del sistema RIVAGE PM sono compatibili e i componenti dei sistemi precedenti funzioneranno in combinazione con i sistemi più attuali. Questo vale sia per i rack I / O che per i motori DSP, quindi oltre a gestirli separatamente è possibile combinare i motori DSP in configurazioni speculari per applicazioni di grandi dimensioni.
Siamo già in contatto con i Product Specialist per l'Italia e, non appena "metteremo le mani" su questi nuovi prodotti, vi riveleremo le nostre impressioni.